Spiagge e fondali puliti 24 Maggio 2017

Il 24 maggio 2017 appuntamento con l’iniziativa di Legambiente che coinvolgerà i bambini delle scuole e i cittadini pronti a compiere azioni concrete ed efficaci a favore dell’ambiente.
Come ogni anno, alla vigilia dell’estate, Legambiente rinnova l’appello a tutti gli amanti del mare, alle scuole, ai tanti volontari già impegnati da tempo e a quelli nuovi che decidono ora di mettersi in gioco partecipando a Spiagge e fondali puliti.
Armati di sacchi e guanti i volontari di Legambiente libereranno le spiagge dai rifiuti, promuovendo un turismo sostenibile e attento, uno stile di vita virtuoso, la raccolta differenziata, la legalità e l’accesso per tutti alla spiaggia. Si procederà a una grande pulizia “corale” del litorale da ogni tipo di rifiuto abbandonato, grande e piccolo. Un gesto di valore civile da condividere con la famiglia, gli amici, la propria classe o i colleghi di lavoro, per restituire alle spiagge tutta la loro godibilità ma soprattutto per riscoprire il senso di appartenenza alla bellezza del nostro Paese.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *